Da sinistra: Marino, Scheda, Bosso e Lavarino
Riconoscimento istituzionale prima della seduta del Consiglio comunale
VERCELLI – Un lungo applauso e un sentito ringraziamento hanno accompagnato la cerimonia organizzata oggi pomeriggio, giovedì 25 giugno, prima dell’inizio del Consiglio comunale, per celebrare il pensionamento di Paolo Bosso, dipendente del Comune di Vercelli che conclude il proprio percorso lavorativo dopo 40 anni di servizio.
LE PAROLE DEL SINDACO SCHEDA
A rendere omaggio a Bosso è stato il sindaco Roberto Scheda, che nel suo intervento ha espresso la gratitudine dell’intera Amministrazione comunale per una carriera vissuta al servizio delle istituzioni.
«Ci ritroviamo per esprimere apprezzamento alla persona che, per ben quattro decenni, ha accompagnato con serietà e senso del dovere la vita della nostra Amministrazione», ha dichiarato il primo cittadino, evidenziando il valore della «presenza costante e silenziosa di Paolo Bosso nel funzionamento quotidiano della macchina comunale».
Ripercorrendo la sua carriera, Scheda ha ricordato che Bosso venne assunto il 27 giugno 1986, iniziando il proprio percorso come operaio per poi diventare coordinatore referente degli uscieri.
«La sua figura rappresenta l’esempio di fedeltà alle istituzioni nella forma più autentica: quella silenziosa, lontana dai riflettori, ma proprio per questo essenziale. Nel corso degli anni Paolo ha attraversato stagioni amministrative diverse, mantenendo invariati stile, correttezza e spirito di servizio», ha aggiunto il sindaco.
Concludendo il suo intervento, Scheda ha rivolto al neo pensionato un ringraziamento a nome della città: «Grazie per aver onorato, per 40 anni, il servizio alla nostra comunità».
L’ATTESTATO DI BENEMERENZA
Nel corso della cerimonia è stato consegnato a Paolo Bosso un attestato di benemerenza, firmato anche dal presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino e dal vicepresidente Gianni Marino, «in riconoscimento dell’attività svolta con professionalità e dedizione dimostrate in anni di onorato servizio reso anche al fine del buon funzionamento del Consiglio comunale della Città di Vercelli».
La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso da parte dei presenti, a testimonianza della stima e dell’affetto conquistati da Paolo Bosso in quattro decenni di lavoro al servizio della comunità vercellese.
[Foto Servizio Comunicazione Pubblica Città di Vercelli]

