L'ospedale Maggiore di Novara
É accaduto questa mattina a Trecate
NOVARA – Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all’interno della raffineria Sarpom di Trecate, in provincia di Novara.
L’allarme è scattato intorno alle 9.30, quando un uomo di circa 35 anni è stato investito da un mezzo pesante durante le attività svolte all’interno dello stabilimento.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari con un’ambulanza del servizio di emergenza. Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, il lavoratore è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
Al momento non sono state rese note le condizioni dettagliate dell’uomo né la dinamica precisa dell’accaduto. Saranno gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire le circostanze dell’infortunio e a verificare eventuali responsabilità.
L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, particolarmente delicato negli impianti industriali dove operano mezzi pesanti e macchinari complessi.
Ulteriori aggiornamenti potranno emergere nelle prossime ore in merito alle condizioni del lavoratore e agli esiti delle verifiche avviate dopo l’incidente.

